
2^ Marcia del Minatore – Val Graveglia
Descrizione Sintetica
Tigullio Trekking e BioTigullio5Terre assieme al Comune di Ne hanno il piacere di presentare a tutto il pubblico di affezionati, la seconda edizione della manifestazione ludico-sportiva non competitiva, denominata ‘Marcia del Minatore’ che si terrà Domenica 5 maggio 2024.
Quest’iniziativa dedicata agli amanti del podismo, del trail running, del trekking e dell’outdoor in genere, ha come finalità precipua la valorizzazione e la promozione dell’entroterra della Riviera Ligure di Levante, nello specifico la Val Graveglia. Ovvio è il riferimento al sito storico, paesaggistico e culturale delle ex Miniere di Gambatesa. La Marcia ricalca il Cammino già esistente, anch’esso battezzato, del Minatore, un itinerario ad anello lungo circa 10 Km (scopri il dettaglio analitico del percorso a questo link: Cammino del Minatore).
Il percorso è tutto immerso nella natura rigogliosa e lussureggiante dell’alta Val Graveglia, ed il tratto distintivo lo fanno le numerose edicole mariane che si trovano tutto lungo la via. La sede di partenza si trova in quel di Corte di Reppia. La manifestazione si terrà anche in caso di variabilità meteo, ammenochè non sia stata diramata allerta, gialla, arancione o rossa. In questo caso la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva, ossia Domenica 12 Maggio 2024.
Per chi è pensata
La manifestazione è dedicata a tutti: agonisti, non agonisti, famiglie (NON lasciamo a casa i nostri amici a 4 zampe) e gruppi di persone che vogliono trascorrere una giornata o un week-end differente coniugando sport, amicizia, convivialità, cultura, storia, tradizioni e ultima ma non l’ultima, dell’ottima enogastronomia locale.
Per prenotare è necessario compilare il form a questo LINK.
Per chi fosse interessato a trascorrere un week-end differente può raggiungere il luogo della manifestazione il giorno precedente, sabato 4 maggio, pernottando e cenando presso una deliziosa struttura agrituristica a soli 2 Km dalla partenza. Così avrete anche l’occasione di farvi un giro nella Riviera Ligure di Levante. Per prenotare questa soluzione compilare il form a questo LINK

Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti TigullioTrekking.it e di BioTigullio5Terre.it. Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: “Un Ribelle Obbediente” e “La mia Sant’Anna – Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima”



