Estate nel Tigullio e Genova OutDoor Experience

Estate nel Tigullio e Genova OutDoor Experience

L’Estate nel Tigullio e a Genova è un’esperienza ‘Low Cost‘ da vivere con Tigullio Trekking. Con oltre quattro anni d’intensa attività, Tigullio Trekking ha stabilito quasi 50 convenzioni con agriturismi, B&B, case vacanza, affittacamere e locande, oltre a una vasta rete di ristoranti tipici. La nostra missione è offrire un’esperienza ‘Slow‘ nel Golfo del Tigullio in totale autonomia, combinando il meglio dell’ospitalità locale con avventure outdoor indimenticabili. Abbiamo ideato una decina di experiences straordinarie, che spaziano dalle escursioni tra i monti alle avventure in mare e ai tour dei pittoreschi borghi liguri. Sia che stiate cercando un rifugio tranquillo immerso nella natura o un’emozionante avventura all’aperto, Tigullio Trekking ha qualcosa di speciale per Voi. Scoprite la bellezza del Tigullio con guide esperte e appassionate, immergeteVi nella cultura locale assaporando i deliziosi piatti della tradizione ligure. Con Tigullio Trekking, ogni dettaglio della Vostra vacanza è curato per garantire un’esperienza unica e memorabile. Pianificate la Vostra estate nel Tigullio e a Genova con noi per vivere una vacanza autentica, ricca di scoperte e di avventure!

Il Cammino nel Tigullio tra Monti, Mare e Borghi è un itinerario ad anello di 65 km, partendo da Chiavari. Il percorso si sviluppa per 35 km su terra e mulattiere, il resto su piccole strade comunali, includendo tratti asfaltati, cementati e lastricati. L’itinerario porta i camminatori in quota, seguendo i crinali montani con una vista costante sul mare azzurro. Si sale al Santuario di Nostra Signora di Montallegroambiare lo sfondo , attraversa le cime più alte del Golfo del Tigullio (774/801 m s.l.m.) e discende attraverso antichi sentieri e borghi rurali ricchi di storia. Il percorso include chiese millenarie, abbazie, oratori, castelli e santuari, offrendo incontri con persone locali desiderose di raccontare la storia dei luoghi. Prosegue verso il Monte di Portofino e l’Abbazia di San Fruttuoso, da cui si prende un battello per Portofino. Da lì, a piedi fino a Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Rapallo. Infine, il percorso segue la litoranea, passando per Sant’Ambrogio di Zoagli, San Pantaleo e i borghi di Zoagli, San Pietro e Sant’Andrea di Rovereto, per ritornare a Chiavari.

Leggi Tutto sul Cammino nel Tigullio

Il Piccolo Cammino nel Tigullio tra Monti, Mare e Borghi è un suggestivo itinerario ad anello di circa 30 km, con partenza e arrivo a Chiavari. Questo percorso è suddiviso in due comode tappe (Tappa 1 e Tappa 5 del Cammino nel Tigullio), perfette da percorrere in due giorni e una notte, permettendo di immergersi completamente nella bellezza del Golfo del Tigullio. Il Piccolo Cammino nel Tigullio è perfetto per chi desidera un’esperienza outdoor unica ma con un impegno moderato, combinando la tranquillità della montagna con la bellezza del mare. Ideale per un breve ma intenso viaggio nel cuore della Riviera Ligure.

Leggi Tutto sul Piccolo Cammino nel Tigullio

Benvenuti nella Genova più autentica, dove storia, arte, cultura e passione si fondono in un’esperienza unica: il Cammino di Colombo. Questo affascinante itinerario di Urban Trekking ad anello vi condurrà attraverso i luoghi più suggestivi e rinomati della nostra amata città, svelando il suo spirito verace e regalando un viaggio indimenticabile in soli 4 km. Il Cammino di Colombo è più di una semplice passeggiata; è un viaggio nel tempo e nella cultura di Genova, dove ogni passo rivela un nuovo tesoro. L’itinerario, lungo 4 km, è perfetto per chi vuole immergersi nell’autentica atmosfera genovese e vivere un’esperienza unica, ricca di storia e fascino.

Leggi Tutto sul Piccolo Cammino di Colombo

Il Cammino del Minatore inizia a Corte di Reppia, un affascinante borgo in alta Val Graveglia, situato a circa 550 m s.l.m. a soli 30 minuti di macchina da Lavagna. Da qui, il percorso segue l’Antico Sentiero del Minatore, partendo dal museo mineralogico e dalla storica Chiesa di Sant’Apollinare. Corte di Reppia offre un ampio parcheggio e un punto acqua per riempire le borracce, rendendo la partenza comoda e ben attrezzata. Questo itinerario offre un’esperienza unica, tra storia mineraria e natura incontaminata, ideale per chi desidera scoprire i tesori nascosti della Val Graveglia.

Leggi Tutto sul Cammino del Minatore

Scoprite la nuova esperienza estiva nel Tigullio: il Capodanno d’Estate sul Monte di Portofino. Tigullio Trekking e BioTigullio5Terre vi invitano a un’avventura unica il 13, 14 e 15 agosto, nel cuore della Riviera Ligure di Levante, esattamente sul Monte del Parco di Portofino. Immergetevi in un’ospitalità autentica per una vacanza slow tra location esclusive, mare, enogastronomia, sentieri e tanto divertimento.

Programma:

  • 13 agosto: Inizio all’Azienda Agricola Dolce Fiorita di Rapallo, con una degustazione di prodotti caseari, torte salate, focaccia genovese e pesto, accompagnati da Vermentino e Ciliegiolo del Tigullio.
  • 14 agosto: Celebrazione del Capodanno d’Estate all’Agriturismo il Monte (Monte di Portofino), con aperitivo di benvenuto, cena gourmet preparata da Fabio, musica anni ’80/’90, balli, giochi e brindisi a mezzanotte.
  • 15 agosto: Giornata dedicata al relax e all’esplorazione del territorio.

Leggi Tutto sul Capodanno d’Estate

Aggiungete ai Vostri Trekking ed alle Vostre Escursioni un momento di raffinato piacere dei sensi con le nostre degustazioni inimitabili.

Aggiungete ai Vostri Trekking ed alle Vostre Escursioni un momento raffinato di piacere dei sensi con le nostre degustazioni inimitabili.

Abbandonatevi per un momento di Relax alle Terme di Acqua Santa le uniche ed inimitabili Terme di Genova. Dopo tanto movimento sicuramente un bagno rigenerante non può che far bene al corpo ed allo spirito.

Assembla la Tua Vacanza compilando il nostro Form

Ti risponderemo al più presto!

    Nome: *

    Cognome: *

    E-mail: *

    Telefono: *

    Provincia: *

    Tipo di Esperienza: *

    Aggiungi un'altra Esperienza:

    Data di Partenza: *

    Numero di Persone: *

    Durata della Tua Vacanza: *

    Note (Campo Richiesto): *

    Accetto la Privacy Policy

    Amantini_M

    Si occupa della gestione dei contenuti, della loro personalizzazione grafica e della SEO dei siti TigullioTrekking.it e di BioTigullio5Terre.it. Lavora in ambito hardware per una linea di strumenti biomedicali. In passato si è adoperato nel campo della sistemistica e della realizzazioni di siti web costruiti in HTML e PHP. Autore di due piccoli volumi: "Un Ribelle Obbediente" e "La mia Sant'Anna - Una Famiglia in Marcia per la Pace e per il Clima"